Adozioni CHE COS'E' - Adozioni PROGRAMMA DI ADESIONE - Adozioni F.A.Q.
CARIPARMA Credit Agricole 463515/83 abi 0623cab 10920 IBAN : IT16K0623010920000046351583 C.C. POSTALE 41674813

Fondazione PUPI Onlus - Via Corno di Cavento 7 - 20148 Milano Tel. 02-48.71.38.64 mail : info@fondazionepupi.org

www.fondazionepupi.org Tutti i diritti riservati Webdesigner afconsulenzainformatica@gmail.com Webmaster e Responsabile Andrea Fontana

COMBATTERE LE CAUSE DELLA POVERTA'

Crediamo che solo con un’azione rivolta a fornire alla comunità la capacità di controllare il proprio futuro, si potranno ottenere dei cambiamenti duraturi e certi. La creazione di un’attività fondata sulle necessità reali dei membri della comunità che permetta loro di sostenersi, eliminando le cause della povertà: questo è l’obiettivo strategico della nostra azione. Per questo non ci limitiamo a consegnare i fondi raccolti attraverso la campagna d’ADOZIONE A DISTANZA ai diretti beneficiari per risolvere in modo congiunto le conseguenze della povertà, ma cerchiamo, con l’appoggio dei nostri sostenitori, di partecipare ai problemi dei bambini e delle loro famiglie cercando di aiutarli a diventare i protagonisti del loro sviluppo, garantendo inoltre il rispetto dei diritti fondamentali di tutti i membri della comunità.

MIGLIORARE LA PROPRIA VITA : UN DIRITTO DI TUTTI

I progetti di sviluppo realizzati attraverso il PROGRAMMA D’ADOZIONE A DISTANZA, sono stati studiati per cercare di risolvere le cause della povertà alla radice.

Attraverso l’adozione del bambino, gli aiuti giungono a tutto il nucleo familiare e ai membri della sua comunità. I fondi raccolti hanno un impatto reale su tutto l’ambiente dove il bambino vive e i programmi sono concordati in stretta collaborazione con i membri della comunità e i responsabili del progetto della Fondazione PUPI. nostri progetti sono pianificati a medio e a lungo termine poiché puntano allo sviluppo sostenibile della comunità; prevedono la realizzazione d’attività integrative nel campo della produzione, istruzione e nell’area della formazione per rafforzare le competenze della gestione della comunità.

Perché fare un'adozione a distanza?

Occasioni importanti con cui tanti hanno iniziato le adozioni a distanza

L’impegno di ogni giorno

Quattro motivi importanti per scegliere il programma di adozione