NEWS

 

DOMENICA 11 DICEMBRE 2011 ore 20:30 - PUPI CHRISTMAS GALA c/o MELIA' MILANO

 


PER INFORMAZIONI TEL. 02 - 89.07.42.84 mail : gfm@stadiosansiro.it www.tazzinadelcapitano.it

 

 

PUPI ALLA MILANO CITY MARATHON 2012

Anche quest’anno la Fondazione P.U.P.I  partecipa alla 12° MILANO CITY MARATHON. Sostienici attivamente iscrivendoti alla maratona o alla staffetta   e festeggia con noi i nostri primi 10 anni.


PER INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI: info@fondazionepupi.org

Per maggiori informazioni: www.milanocitymarathon.it

 

LONTANO DAVANTI AGLI OCCHI 14-28 LUGLIO 2011 Revel Scalo d'Isola - Via Thaon de Revel 3 - Milano DA LUNEDI' AL VENERDI' dalle 9:30 alle 17:30

 

SOLIDARIETA' SENZA FRONTIERE" - ROSARIO 14 Giugno 2011

Il 14 Giugno si è svolta l'amichevole benefica denominata "SOLIDARIETA' SENZA FRONTIERE" tra la Fondazione Pupi di Capitan Javier Zanetti e la Fondazione di Maxi Rodriguez. Presente tra le fila della squadra degli amici del Capitano anche Lionel Messi

A Rosario il pubblico ha collaborato alla festa organizzata dalla Fondazione PUPI

Martedì, 14 giugno de 2011
Una catena del valore vero di solidarietà che trascende i confini
Con uno stadio pieno di famiglie che hanno deciso di collaborare con la Fondazione e la casa Madres Solteras Primerizas si è svolta la partita di beneficenza organizzata da Maxi Rodriguez e Pupi di Javier Zanetti.
Solidarietà senza Frontiere ormai è un vero classico e quest'anno si è potuto tornare a  giocare di nuovo grazie alle autorità di Rosario e al governo della Provincia di Santa Fe, alle autorità di Newell`s Old Boys, i nostri sponsor, ia giocatori, a Canale 13 e, infine, al pubblico di Rosario che, con il suo contributo, ha collaborato.


La Partita

All’ottavo minuto Messi ha segnato un goal su calcio di rigore che Peratta non è riuscito a parare e due minuti più tardi ha fatto una delle sue corse abiutali e ha preso possesso del pallone che è entrato nell’arco della porta dei Newell. Naturalmente Messi è stato la grande attrazione ed è stato applaudito ogni volta che ha toccato la palla da 30 000 persone che hanno riempito il Coloso Marcelo Bielsa.
E’ stato Ever Banega quello che ha segnato per la squadra di Maxi. Pablo Granado ha dato una nota di umorismo, scattando foto con tutti i giocatori e annunciando il suo ritiro dal calcio. Poi ha rubato una palla a Messi e alla fine del primo tempo è stato colpito da Mauro Trotta che gli ha fatto fallo,  è uscito dal campo in barella ferito e dopo aver baciato il portantino è tornato in campo a calciare dai 12 passi. Goyco, è stato presentato a 47 e ha lavorato, ma Granado ottenuto il pareggio 2-2.

Senza dubio quello che ha realizzato il goal più applaudito è stato Pablito, un ragazzo diversamente abile che entrato da davanti e dopo aver tentato diversi passaggi con Messi ha segnato un goal a Peratta che è stato festeggiato con allegria da tutti. Successivamente ha segnato il quarto e lo ha festeggiato con l’indianino Solari.
Nel secondo tempo, Messi è passato a giocare con la squadra di Maxi che in seguito ha segnato su rigore. Il quarto lo ha segnato Mauro Formica, per la gioia rossonera. Ma la squadra di Pupi non si è data per vinta e dopo poco ha segnato il quinto.

Dopo che Sánchez ha segnato un altro rigore, Tapia ha battuto Goycoechea portando il risultato sul 5 a 5.
Al quindicesimo del secondo tempo Lio Messi si è ritirato ottenendo una standing ovation da tutti e quattro i lati dello stadio. La gente scuoteva tutto quello che aveva per salutare il miglior giocatore al mondo cantato il suo nome.  La Pulga ha detto di essere “molto contento” di aver giocato la sua seconda partita nel Coloso e si è ritirato rapidamente prima che finisse l’incontro.
I seguenti tre goal che hanno permesso a Maxi di battere la squadra di Pupi, li ha segnati Marcos, un altro ragazzo disabile che è stato felice di battere Goyco e di festeggiare con tutti i suoi compagni stellari.
La festa è stata indimenticabile per tutti coloro che hanno partecipato da luoghi diversi generando una catena di vero valore solidale da parte del pubblico e dei giocatori che hanno mostrato grande dedizione e impegno sociale. Un festival che a Rosario trascende i confini della solidarietà.
Le squadre che si sono affrontate erano composte come segue: Amici di Pupi (in blu e bianco): Goycochea, Javier Zanetti, Trotta, Tissone, Moner, Vella, Demichelis, Jonas Gutierrez, Lavezzi, Lionel Messi, Santiago Solari. DT: Sensini.

Amici diMaxi (in rosso e nero): Peratta; Scaloni, Ponzio, Schiavi, Emiliano Insúa; Banega, Bernardi, Manso; Quintana, Pablo Granados, Maxi Rodríguez. DT: Ricardo Giusti.

Hanno partecipato alla festa anche, Leonel Gancedo, il Mago Coria e l’ex arbitro Ángel Sanchez. E’ la seconda volta che viene giocata questa partita di beneficienza. La prima fu nel 2009, con un “successo incredibile”, parola proprio di Maxi.

 

La Legislatura ha onorato la PUPI

Sábato, 11 giugno 2011
In riconoscimento alla strada diversa e all’impegno sociale
L’evento ha avuto luogo nel Salón Dorado della Legislatura di Buenos Aires ed è stato un atto di riconoscimento alla carriera e all’impegno sociale del calciatore Javier "Pupi" Zanetti, a cui è stata data una targa e una copia del progetto presentato dal deputato Avelino Tamargo che ha proposto di nominarlo personalità eccezionale dello Sport della Città di Buenos Aires.
Alla presenza di  Javier “Pupi” Zanetti, a presidiato l’atto il Capo di Gabinetto della Città, Horacio Rodríguez Larreta, il Vicepresidente Primo della Legislatura, deputato Oscar Moscariello e il Presidente della Comissione dello Sport, deputato Jorge Garayalde.
Erano presenti la moglie Paula de la Fuente, altri familiari, amici e i ragazzi della Fondazione PUPI, alcuni dei quali hanno partecipato al filmato proiettato questa sera che ha raccolto la testimonianza dei suoi compagni di squadra, dirigenti sportivi, allenatori e altri parenti.
Dopo la consegna della targa Javier Zanetti ha dichiarato: “Mi sento molto emozionato per questo riconosimento, perché pur avendo ricevuto molti premi nella mia carriera, questo me lo da il mio paese, la mia terra”. “Ringrazio la Legislatura e ciascuno dei dipendenti della fondazione", ha detto il calciatore, che ha voluto condividere il premio "con mia moglie, mio ??padre, i miei amici, soprattutto mia madre, che dal cielo e mi sta guardando e deve essere molto orgogliosa ".”.
“E’ un momento emozionante, parlare di Javier Zanetti che si impegna nella sua professione, nello lo sport, con sforzo… è un esempio di vita”. "Javier è un ambasciatore del popolo argentino, ci riempie di orgoglio", ha detto Oscar Moscariello.
Horacio Rodríguez Larreta ha affermato che “è difficile trovare una critica alla persona di Javier, perché la’ffetto che ha la gente dell’ambiente per lui è unanime”, e ha proseguito: “Come appassionato di sport e come persona provo molto orgoglio per Pupi, ritengo sia un ottimo e meritato riconoscimento”.

Pupi y Maxi hanno annunciato la partita di beneficienza che si giocherà domenicao

Giovedì, 9 giugno 2011
La partita benefica “Solidarietà senza Frontiere”, che domenica, dalle 14 vedrà sfidarsi a Newell’s gli Amici di Pupi e gli Amici di Maxi, ha avuto una presentazione ufficiale. Ieri sera, nell’hotel Savoy è stata ratificata la proposta che fa capo a Newell’s Maximiliano Rodríguez e a Javier Zanetti
La partita benefica “Solidarietà senza Frontiere”, che domenica dalle 14 vedrà sfidarsi nel Coloso del Parque gli  Amici di Pupi e gli Amici di Maxi, ha avuto una presentazione ufficiale. Ieri sera, nell’ hotel Savoy è stata ratificata la proposta che fa capo a Newell’s Maximiliano Rodríguez e a Javier Zanetti, il giocatore che molte volte ha indossato la maglia della selezione.
L’iniziativa, che già ha avuto luogo in Rosario nel 2009 e ha avuto Lionel Messi come massima attrazione (giocò per la prima volta in quello stadio) si ripete avvicinando gli idoli alla gente. Ci sarà anche La Pulga sebbene non sia stato confermato. Tra i giocatori che parteciperanno si distinguono Sergio Agüero, Fernando Gago, Leo Franco, Javier Saviola, Ever Banega, Ezequiel Lavezzi, Martín Demichelis, Walter Samuel, Jonás Gutiérrez y Fernando Belluschi, tra gli altri.
Gli ingressi generali costano 15 pesos e la platea 30. Si possono comprare in anticipo in tutte le filiali edi supermercati DAR, nella sede sociale del clun o attraverso il sito di vendita online www.tuentrada.com. Il ricavato sarà donato alla Fundazione Pupi, che presiede il capitano dell'Inter e un gruppo di ONG selezionati dal centrocampista del Liverpool.

L'incontro si terrà in una data che non è casuale: coincide con la celebrazione internazionale della Giornata Mondiale Contro il Lavoro Minorile.

TORNA LA PARTITA A BENEFICIO DELLA FONDAZIONE PUPI

Martedì, 7 giugno 2011
Torna a Rosario l’ormai tradizionale incontro calcistico benefico denominato“Solidarietà senza Frontiere”.
La partita si terrà il 12 giugno presso lo stadio deNewell e vedrà la partecipazione del recente vincitore della Champions.
Domenica 12 giugno, torna allo Stadio del Club Atlético Newell’s Old Boy’s di Rosario, “Solidarietà senza Frontieres” la seconda edizione della partita a totale beneficio della Fundazione PUPI fondata nel 2001 da Javier Zanetti e da alcuni ONG’s di Rosario gudiati dalla figura attuale del Liverpool: il Rosarino Maxi Rodríguez.
I biglietti per la partita di domenica a Rosario un valore di donazione pari a $15 per i generali e $30 per la platea e si potranno ottenere anticipatamente in tutte le succursali dei Supermercati DAR, nella sede sociale del Club Newell’s Old Boy’s e sul sito: www.tuentrada.com
Nel 2009
Nell’edizione precedente, abbiamo potuto vedere il Coloso del Parque Independencia pieno. 35.000 persone hanno potuto ammirare i migliori giocatori di calcio nonché figure impengate socialmente, in un clima familiare.
Como precedente, possiamo sottolineare che Lionel Messi ha giocato la sua prima ed unica partita allo Stadio di Newell’s, che la Fiera Rodriguez  è tornato a giocare nel Club che lo ha visto nascere e che abbiamo potuto vedere giocatori come Pupi ZanettiJonás Gutiérrez, Ezequiel LavezziGermán DenisWalter SamuelLeo Franco, tra gli altri.
Questa nuova edizione difficilmente supererà la precedente; vi invitiamo a rivedere l’elenco dei giocatori che domenica 12 saranno presenti alla partita benefica più importante dell’anno.
I biglietti per la partita di domenica a Rosario un valore di donazione pari a $15 per i generali e $30 per la platea e si potranno ottenere anticipatamente in tutte le succursali dei Supermercati DAR, nella sede sociale del Club Newell’s Old Boy’s e sul sito: www.tuentrada.com
Insieme agli anfitrioni Javier “Pupi” Zanetti e Maxi “La Fiera” Rodríguez giocheranno Sergio Agüero, Fernando Gago, Leo Franco, Ever Banegas, Martín Demichelis, Walter Samuel, Jonás Gutiérrez y Fernando Beluschi, insieme a tante altre stelle del calcio che hanno già confermato la loro partecipazione alla partita.

L'incontro si terrà in una data che non è casuale: coincide con la celebrazione internazionale della Giornata Mondiale Contro il Lavoro Minorile.

 

La Fondazione PUPI ha realizzato un laboratorio per docentis

Sabato, 28 maggio 2011
Il seminario laboratorio di comunicazione è stata realizzato dalla signora Mariela Gazzola
Venerdì  6 maggio si è svolto, nella nuova sede di Monseñor Hladnik, il seminario laboratorio di comunicazione scritta realizzato dalla Lic. Mariela Gazzola, destinato a docenti e al gabinetto psicopedagogico della Fondazione PUPI.
L’attività è stata organizzata per i progetti Una Alternativa di Vita e Libros Solidarios come parte di una strategia integrare e radunare gli sforzi perché i bambini, gli adolescenti e i giovani della Fondazione PUPI leggano e scrivano sempre meglio.
Il workshop ha come antecendente diverse attività che sono state realizzate alla Fiera del Libro di Lanús, così come alla partecipazione al Proyecto Libros Solidarios nella edizione del libro Vuoi che ti racconti? Realizzata dai  Caffé Letterari della scuola primaria del Distretto Scolastico di Lanús. Alla realizzazione del libro partecipano bambini della Fundación PUPI. Visto questo precedente immediato, si è deciso di sviluppare il seminario di comunicazione scritta per effetto del quale il prodotto dello stesso sia la realizzazione integrale di uno o vari libri realizzati dai bambini, adolescenti e giovani della Fondazione PUPI.
Il seminario di venerdì 6 maggio ha fissato la sistematizzazione dei concetti basici del genere narrativo (racconto di fantascienza, racconto biográfico o storico, fantastico, horror, humorístico, realista, di avventura, politico, favola) e collaudo. Così anche per il genere giornalistico: notizia, reportage, cronaca e un editoriale che il libro avrà tra i suoi contenuti.  

L'iniziativa pone sfide interessanti, soprattutto apre la possibilità di appropriazione di concetti, metodi e strumenti di espressione e la produzione di testi dalla prospettiva dei bambini e dei giovani. Tutto ciò faciliterà l'accesso e la costruzione della conoscenza di ciascuno di essi.

 

La Fondazione PUPI ha ottenuto sussidi insieme al sindaco di Avellaneda Jorge Ferraresi

Sabato, 21 maggio 2011
E’ stato nell'ambito del Programma Comunale Incoraggiare, che mira a rafforzare le istituzioni sportive di Avellaneda
Giovedì 19 maggio il sindaco di Avellaneda, Ing. Jorge Ferraresi, insieme al Presidente della Fondazione PUPI, Andrés De la Fuente, hanno inaugurato il lavori della Unine Ginnastica Sokol, sita in Adrogué 585, Villa Domínico. Lì, davanti ad una folla, il Presidente della Istituzione, Néstor Scoffano, ha ringraziato il Capo Comunale  “per la possibilità di rendere reale un sogno che abbiamo da anni”.
Da parte sua la Fondazione PUPI ha presentato una borsa di studio per giovani pattinatori del Club Villa Modelo perché possano partecipare ad una competizione internazionale che avrà luogo in Italia. E i ragazzi de “El Fortín” hanno ricevuto palloni da calzio e scarpette della marca Penalty.
Successivamente, Il sindaco ha firmato un accordo con il Rettore dell' Istituto di Formazione Docente N° 100, Prof. Roberto Casero, perché gli alunni del professorato possano realizzare stage pagati in diverse istituzioni del Partito.
Poi ha dato sussidi, nel segno del programma “Abuelos, Todo Vuelve”, ai seguenti  Centri di Pensionati: Saber Vivir (per riparare il tetto); Amigos y Vecinos de Gerli (perché un suo congiunto di fonomímica possa competere in Brasil); Quinta Galli Este (per comprare una griglia); El Alba (per riparare il tetto) e Pétalos de Vida (per pagare l’affitto).
Va notato che le opere realizzate nel Sokol sono consistite nella costruzione di tre de tres spogliatoi e una segreteria. E’ stato sistemato anche il salone delle feste, sono stati costruiti due bagni e una cucina, sono state rinnovate le porte ed è stata ristrutturata la palestra sportiva.

 

Nuovo edificio della Fondazione


Giovedì, 5 maggio 2011
Ci siamo trasferiti più vicini ai ragazzi
A partire da maggio 2011 la Fondazione PUPI ha iniziato il trasloco al nuovo edificio ubicato a Remedios de Escalada.
Un edificio più moderno con strutture adeguate per continuare tutti i progetti della Fondazione ed espandere i loro programmi.
Ora siamo più vicini ai quartieri dove vivono i bambini che fanno parte dei progetti Alternativa di Vita e Mamá Amor.

L’idea è quella di avvicinarsi di più alle famiglie e poter trasformare l’edificio in un centro comunitario di riferimento inclusivo di tutti i progetti della Fondazione PUPI per il quartiere.
Nel nostro nuovo edificio sono già in funzione i Progetti Alternative di Vita 1 e 2 e Mamá Amor. Si svologono anche i laboratori di Musica, Danza e computing per i bambini di PUPI. Ed è iniziato un laboratorio di Teatro aperto a tutta la comunità il lunedì.  Il nuovo numero di telefono della Fondazione è 4267-6423

 

2º GIORNO DELLA VISIONE nella Fondazione PUPI

Venerdì, 15 aprile 2011
“Ognuno di noi membri di questa società deve essere socialmente responsabile”
Lunedì 11 aprile la Fondazione PUPI e gli impiegati della Boehringer Ingelheim Argentina hanno festeggiato il secondo GIORNO DELLA VISIONE realizzando lavori volontari nella nuova sede della Fondazione.
Alla 2da hanno partecipato circa 30 impiegati del laboratorio e i collaboratori della Fondazione PUPI che si sono recati molto presto nel nuovo edificio costruito da PUPI in  Remedios de Escalada condividendo una giornata di lavoro. Hanno collocato le luci nel patio riservato ai giochi e ne hanno dipinto le pareti.
Il Presidente della Fondazione PUPI, Andrés de la Fuente, si è detto "molto grato per essere stati nuovamente convocati da Boehringer Argentina all’interno del programma Responsabillità Sociale Imprenditoriale”. Egli ha inoltre spiegato che "il concetto di responsabilità sociale non deve essere solo business, ma crediamo che in realtà è inerente l'intera società". "Ognuno di noi membri di questa società deve essere socialmente responsabile
Da parte sua Nahuel Privato, rappresentate della Boehringer Ingelheim, ha ringraziato “la Fundazione PUPI per aver permesso la realizzazione del 2do Giorno della Visione realizzando lavori nel nuovo edificio”. Ha anche mostrato di essere emozionato e “sentire un profondo orgoglio aggiungendo un nuovo mattone a questa grande opera che PUPI realizza giorno per giorno”.
Durante la giornata gli impiegati della Boehringer hanno anche potuto condividere il pranzo con i bambini della Fondazione PUPI e poi c’è stato un meraviglioso spettacolo di magia che hanno potuto godere sia grandi che piccini.

 

Progetto InterCampus e Fondazione Pupi

Martedì, 22 marzo 2011
Medicina sportiva per più di 250 bambini
Sabato 19 marzo gli allenatori italiani del progetto Intercampus hanno offerto una visita sportiva a più di 250 bambini della Fondazione PUPI e dell'Opera di Padre Mario in González Catán.
Il risultato è stato un’eccellente giornata in cui i bambini della Fondazione PUPI hanno condiviso diverse partite di calcio e un con i bambini della Scuola Sociosportiva Alfredo Di Stéfano.
La giornata è stata guidata da Alberto Giacomini e Gabriele Raspelli allenatori del Progetto InterCampus del club Inter di Milano che ha un accordo con questi due fondazioni in Argentina. Erano presenti anche Andres de la Fuente, Presidente della Fondazione PUPI e il presidente dell'Opera di Padre Mario, la signora Perla Gallardo.
Circa 250 bambini, tra i 6 e i 13 anni, hanno partecipato al Polisportivo del Padre Mario di González Catán per partecipare all’evento. La maggior parte di essi erano accompagnati dai genitori, che ha conferito all'evento un segno familiare.

 


Progetto InterCampus


Inter Campus è un progetto che cerca di favorire la reintegrazione dei bambini e degli adolescenti in strutture che li contengano. Bambini e giovani provenienti da famiglie disagiate e considerati ad alto rischio per il contesto socioculturale in cui si trovano, hanno poche opzioni di inserimento lavorativo e sociale. La mancanza di autostima, l’insicurezza e la frustrazione che vive un bambino o un giovane in questo stato, sono i migliori semi per coltivare marginalità sociale.
L’ Inter di Milano sta sviluppando questo progetto dal 1997, attraverso 22 programmi in tutto il mondo, utilizzando il calcio come uno strumento educativo per insegare a più di 10,000 bambini tra gli 8 e i 14 anni il diritto al gioco.
Almeno una volta all’anno, i docenti di Intercampus visitano le 22 scuole di calcio che in tutto il mondo hanno accordi con l’entità sportiva italiana, tra cui si trovano l’Opera del Padre Mario e la Fondazione PUPI.

 

La Fondazione Giacinto Facchetti O.N.L.U.S. ORGANIZZA MARTEDI 17 MAGGIO 2011 alle ore 20:00 UNA CENA A SCOPO BENEFICO

SCARICA LA LOCANDINA PER MAGGIORI DETTAGLI

 

APERITIVO SOLIDALE 17 MAGGIO ORE 19.00 - SPAZIO DE SANTIS c/o LA RINASCENTE -

LARGO GIUSEPPE MAZZINI - MONZA

scarica il volantino

 

FONDAZIONE PUPI E JAVIER ZANETTI A "I SALICI" - CENTRO COMMERCIALE DI SACILE

MERCOLEDI' 6 APRILE - METROPOLIS

Mercoledì 6 Aprile dalle ore 19 c/o il Metropolis – via Vittor Pisani, 5 – Milano, verrà organizzato un aperitivo a favore della Fondazione dai Piovono Runners, gruppo di staffettisti che correrà la MCM 2011 con i pettorali della Fondazione.

 

SABATO 2 APRILE - FOOTBALL TEAM

Sabato 2 Aprile saremo presenti al negozio FOOTBALL TEAM in PIAZZA DUOMO 20 dalle ore 11 alle ore 18 con i nostri gadget.


VI ASPETTIAMO NUMEROSI!

 

GIOVEDI' 7 APRILE 2011 - DINNER GALA SALA EXECUTIVE STADIO SAN SIRO

 

PROSSIMO EVENTO - 6 MARZO 2011 ore 18.30 4°APERITIVO SOLIDALE

 

PARTESA ON THE ROAD 20°

Un viaggio a Impatto Zero®. Un’avventura che parte da Milano e termina a Ushuaia con La Grande Consegna di Birra Moretti.

http://partesaontheroad20.blogspot.com/

Partesa, azienda del gruppo Heineken leader nei servizi di vendita e distribuzione per il canale ho.re.ca., festeggia così i suoi vent’anni di attività.

Un equipaggio di sei persone, a bordo di un Massif e di un Eurocargo Iveco, raggiungerà Ushuaia dopo aver attraversato Ecuador, Perù, Bolivia e aver percorso la ruta 40 argentina fino alla punta meridionale della Terra del Fuoco.

Un viaggio sostenibile e socialmente responsabile: Partesa sosterrà a Lima il progetto Ambulatorio Sagrada Familia di Coopi e a Buenos Aires il progetto Lo sport ci rende uguali della Fondazione Pupi.

L’avventura, resa possibile dal supporto di Birra Moretti e di Iveco, produrrà 35,315 tonnellate di anidride carbonica che saranno compensate contribuendo alla creazione e alla tutela di 8.765 metri quadri di foresta in crescita in Madagascar.

 

CASA STYLE E P.U.P.I.

E’ in edicola un’edizione  speciale trimestrale di Case Style sul quale Beatrice Zanolini, che da 4 anni collabora con la Fondazione Pupi insieme a FIMAA MILANO, ha fatto un’intervista a Javier Zanetti sui progetti che la Fondazione sta portando avanti da ormai 9 anni, sensibilizzando in modo particolare la città di Milano.

scarica l'informativa >>

 

LUNEDI' 14 FEBBRAIO 2011 ALLE ORE 11

Visualizza la news e scarica l'invito >>

 

VENERDI’ 4 FEBBRARIO, ORE 20.00: ALLO STADIO DEL GHIACCIO AGORA’ SCENDE IN CAMPO JAVIER ZANETTI CON FONDAZIONE PUPI

Venerdì 4 Febbraio allo Stadio Agorà scenderà in campo,prima della partita,la Fondazione PUPI con Javier Zanetti.

L'Hockey Milano Rossoblu ha intrapreso con la Fondazione Pupi un percorso comune per contribuire alla realizzazione dei nostri progetti,interamente rivolti ai bambini e agli adolescenti socialmente svantaggiati.

Ti aspettiamo!

 

 

NEWSLETTER ATTIVE!

E' attivo il modulo d'iscrizione alle newsletter.

In home page o al link http://www.fondazionepupi.org/italia/newsletter.html

 

CHRISTMAS STORE 2 - 18 DICEMBRE E DAL 19 DICEMBRE FINO A NATALE

Maggiori info >>

 

TUTTI CON IL CAPITANO

MILANOSPORT promuove una gara di solidarietà per la Fondazione P.U.P.I. Onlus di Javier Zanetti

Maggiori info >>

_____________

 

19 DICEMBRE 2010 / 26 DICEMBRE 2010 LOTTERIA DI BENEFICENZA E TOMBOLONE NATALIZIO alla BOTTEGUITA

Il ricavato sarà devoluto alla nostra Fondazione. Interverrà il comico Andrea Vasumi di Zelig

Visualizza la locandina dell'evento >>

_____________

 

SABATO 18 DICEMBRE 2010 ORE 15.00 "PALACUS SANTA FILOMENA" - CHIETI SCALO

Visualizza la locandina dell'evento >>

______________

 

CENA BENEFICA NATALE 2010 - 9 DICEMBRE 2010 Ristorante "El Gaucho"

Javier e Paula Zanetti vi invitano a partecipare alla cena benefica che si terrà al ristorante "El Gaucho" per condividere insieme alla squadra Pupi un momento di solidarietà in occasione delle festività natalizie.

scarica l'invito >>

 

Per info e prenotazioni : info@fondazionepupi.org Tel. 02/48.71.38.64

______________

 

OUTLET SOLIDALE 25 novembre a Milano / 26 novembre e 27 novembre a Como

L'unione fà l'outlet e l'outlet fà del bene! A favore della fondazione PUPI e Colombia te quiere ver...Vi aspettiamo!!


Orari 25 Novembre 16:00-21:00 a Milano Via Morimondo 26

26 Novembre 16:00-21:00 27 Novembre 09:00-19:00 a Como Via Gallio 12

______________

NUOVA INZIATIVA - CAMPAGNA RACCOLTA FONDI URSA MAJOR -

"QUI SIAMO TUTTI AMICI DI P.U.P.I."

Il gruppo URSA MAYOR, che nasce con l’obbiettivo di favorire la costituzione di un Gruppo di lavoro di Aziende operanti nel settore della distribuzione alimentare, con un grande impegno sociale e sempre pronti ad offrire un supporto alla società sostenendo progetti di solidarietà; ha deciso di sostenere l’iniziativa “Qui siamo tutti amici di PUPI, a favore della Fondazione PUPI.
L’iniziativa prevede una raccola di fondi che si realizza attraverso il posizionamento presso i pubblici esercizi o anche nelle famiglie di “cassette” in plexiglass. Il funzionamento di questo strumento è molto semplice e poco impegnativo.
L’obbiettivo della campagna è molto ambizioso: posizionare 10.000 cassette nei prossimi 5 anni.
L’impegno da parte deii Partners di Ursa Major consiste nello stimolare il posizionamento delle cassette presso le sedi individuate a partecipare.
L’opera di distribuzione capillare è guidata dagli amici di URSA MAJOR, che con i loro brand dedicati Alimajor e Ristomajor coinvolgeranno tutti i loro clienti e persone che dimostrano una particolare sensibilità verso la solidarietà senza pregiudizio alcuno.

MAGGIORI INFO >>

______________

 

30 SETTEMBRE 2010 ore 21:00 - 01 OTTOBRE ore 2:00 JAM BURRASCA

Locale : LEGEND 54 ENRICO FERMI 98 MILANO ( SULLA MILANO - MEDA )

 

______________

 

23 SETTEMBRE 2010 - TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI ORE 20:30 - CLICCA SULLA LOCANDINA

 

 

______________

 

16 SETTEMBRE ORE 19 - 9° COMPLEANNO PUPI

"La Fondazione PUPI compie 9 anni. Mi sembra incredibile sia passato così tanto tempo e la quantità di persone che abbiamo accompagnato e ci hanno accompagnato. Lungo tutti questi anni, siamo stati in tanti quelli che abbiamo partecipato, e donato il proprio granello di sabbia per far si che la nostra fond raggiunga nuov ...i obbiettivi ogni giorno. E un giorno molto significativo per tutti"
A. de la Fuente
Presidente

GIOVEDI 16 SETTEMBRE 2010 - 19.00 Villa Geno (www.villageno.it) MAGGIORI INFO >>

 

 

______________

 

 

SABATO 24 LUGLIO ORE 19 - TAVERNA PARADISO

 

______________

NUOVA INIZIATIVA SU FACEBOOK

ESTATE CON P.U.P.I. In qualunque parte del mondo ti trovi  quest’estate porta con te P.U.P.I.
Il lavoro della Fondazione Pupi è un gioco di squadra e tu puoi farne parte! maggiori info>>

______________

 

26 GIUGNO P.U.P.I. ALLA NOTTE BIANCA DI ARLUNO

maggiori info >>

______________

 

27 GIUGNO P.U.P.I. AL FESTIVAL LATINO AMERICANDO

maggiori info >>

 

______________ 

VENERDI' 25 GIUGNO ORE 21 - PALAFACCHETTI - Treviglio (clicca sulla locandina)

 

______________

 

RINGRAZIAMENTI

La Fondazione PUPI ringrazia sentitamente ACER che per il secondo anno ha contribuito con una donazione alla realizzazione dei nostri progetti in Argentina.

 

La Fondazione PUPI ringrazia sentitamente CARIPARMA CREDIT AGRICOLE per il contributo che ha permesso la ristrutturazione della Sede della Fondazione a Buenos Aires.

(clicca l'immagine per visualizzare il sito)

 

______________

 

CENA BENEFICA 11 MAGGIO 2010

Javier e Paula Zanetti Vi invitano a partecipare alla Cena Benefica di fine stagione della Fondazione P.U.P.I. : un momento d’incontro e condivisione. Martedì 11 maggio ore 20.00 presso il Castello di Casiglio (Erba).

E' OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE maggiori info >>

______________

 

GIORNO MONDIALE DELLA TERRA, IL NOSTRO SITO SI TINGE DI VERDE!!!!

OGGI 22 APRILE E' LA GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA. LA FONDAZIONE PUPI ADERISCE A QUESTA GIORNATA E SI TINGE DI VERDE PER SENSIBILIZZARE CHIUNQUE VISITI IL SITO RIGUARDO TEMATICHE COME L'INQUINAMENTO DI ARIA,ACQUA E SUOLO,LA DISTRUZIONE DEGLI ECOSISTEMI,LE MIGLIAIA DI PIANTE E SPECIE ANIMALI IN ESTINZIONE E L'ELEVATO CONSUMO DELLE RISORSE NON RINNOVABILI. RENDIAMO IL MONDO PIU' VERDE!!!!

______________

PROSSIMO EVENTO

Il 24 e il 25 Aprile dalle ore 11 alle ore 19 presso lo spazio Techa - Piazza Castello 5 - MM1 CAIROLI - Milano si terrà il 2° Outlet Solidale della Fondazione PUPI

 

 

______________

 

11 APRILE 2010 STADIO COMUNALE DI ABBIATEGRASSO ore 15:30

Stadio Comunale "Giovanni Invernizzi" Via G. G. Sforza

INGRESSO OFFERTA LIBERA A FAVORE DELLA FONDAZIONE PUPI

______________

 

RISTORANTE PASSONE DI MONTEVECCHIA

10 MARZO 2010 ORE 20:00 RISTORANTE PASSONE DI MONTEVECCHIA

______________

 

NUOVE FOTO IN AREA RISERVATA

Inserite nuove foto nell'area riservata agli adottanti : la visita di una nostra adottante alla Fondazione a Buenos Aires.

 

______________

 

A  LA  CANCHA POR UNA SONRISA (Allo stadio per un sorriso)

L'ottava edizione annuale della solidarietà "ALLO STADIO PER UN SORRISO" si è svolta Sabato 27 Dicembre  2009 presso il campo del Club Atlético Banfield, a sostegno della Fondazione PUPI .

Il pre-partita è iniziato con la partecipazione dei bambini con disabilità motorie che, hanno giocato con  una rappresentanza dei bambini della Fondazione  ed hanno poi marciato al suono dei tamburi, tamburini e molti colori tutti insieme. >>

 

______________

 

CENA BENEFICA "NATALE 2009"

Serata benefica “NATALE 2009” Ristorante “El Gaucho”

Martedì 1 Dicembre Ore 20:30 Via Carlo D’Adda 11 Milano

 

______________

 

CENA BENEFICA "INSIEME" - 10 DICEMBRE 2009

La beneficenza si fa "Insieme"

Charity Christmas dinner : la ricetta per unire beneficenza e glamour. Il mondo dello sport e dello spettacolo si è ritrovato Venerdì 11 Dicembre all'Hotel Principe di Savoia di Milano in una calorosa atmosfera natalizia.

Lo scopo benefico della cena "Insieme" era quello di raccogliere fondi in favore delle Onlus Abruzzo nel cuore,fondata da Jarno Trulli, AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla, che vede tra i testimonial Gianluca Zambrotta e FONDAZIONE P.U.P.I. , nata dalla volontà di Javier Zanetti.

La cena di beneficenza "Insieme" nasce da un progetto di Paolo Ligresti e Star Management.

 

______________

 

OUTLET SOLIDALE 27/28 NOVEMBRE

Show Room Via Morimondo 26 Int. G17 MILANO

Quando moda e sport si affiancano per solidarietà nascono eventi come quello in programma il 27 e il 28 Novembre allo Spazio di Via Morimondo 26, Int. G17.

Un Outlet Solidale a favore della Fondazione PUPI Onlus.
Si tratta di un vero outlet benefico, un luogo in cui fare shopping rende felici non solo se stessi ma anche gli altri. Un modo di donare in maniera indiretta e aiutare la realizzazione dei nostri progetti in Argentina!
Vi aspettiamo!

PER MAGGIORI INFO >>

______________

 

PUPI CHRISTMAS STORE


APERTURA E DEGUSTAZIONE VINI
GIOVEDì 19/11 ORE 18
PRESSO RISTORANTE ALBERGO ILGIARDINO
Via Regina 73, Cernobbio (CO)

A partire dal 19/11 verrà aperto al pubblico il primo Store Solidale della Fondazione PUPI ! Uno spazio dove ritrovarsi fra amici e trovare anche tante specialità natalizie.

L' iniziativa si terrà a Cernobbio (CO), presso l’Albergo Ristorante Il Giardino. PER MAGGIORI INFO >>

______________

 

INIZIATIVA NATALIZIA 2009

Anche quest’anno abbiamo pensato di rendere il Natale un’occasione speciale perché le feste e i doni siano anche un pretesto per aiutare chi è meno fortunato.
Abbiamo pensato di offrirVi la possibilità di comprare o regalare dell’ottimo vino.
L’offerta che vorrete fare andrà a sostenere i progetti che la Fondazione P.U.P.I. Onlus sta portando avanti in Argentina.

PER MAGGIORI INFO >>

______________

 

FONDAZIONE PUPI AL SAN SIRO STORE

La Fondazione Pupi, grazie alla collaborazione del negozio San Siro Store, sarà presente con un banchetto alle seguenti partite :

INTER - ROMA ( Domenica 8 novembre ore 20.45) e INTER-LAZIO ( Domenica 20 Dicembre ore 20.45)

______________

 

ASTE EBAY a favore della Fondazione P.U.P.I.

Come ogni anno la Fondazione Pupi Onlus , creata da Javier e Paula Zanetti per dare un aiuto concreto ai bambini in un'area di profonda crisi nella Repubblica Argentina, mette all’asta alcuni cimeli di gioco raccolti personalmente da Javier Zanetti sui campi di tutto il mondo.
Ogni martedi, per tutta la durata del campionato, verranno messi all’asta su Ebay oggetti che potranno accontentare non solo i tifosi dell'Inter, ma tutti gli appassionati di calcio e non , nella speranza che un piccolo contributo personale possa ridare il sorriso a quei bambini che in Argentina vivono realtà socialmente disagevoli.

______________

 

18 Giugno Centro Sportivo Av. Cramer 3249 (BS)

Il 18 giugno presso il Centro sportivo trova in Av. Cramer 3249, Buenos Aires, è stato svolto alla fine della 9a edizione della Serenissima Mundialito 2009 che la società organizza ogni anno. Il campionato si è svolta nelle province di Tucuman, Cordoba, Mendoza e Santa Fe, mentre la finale si è giocata a Buenos Aires.Presente Javier Zanetti, che ha firmato anche molti autografi e foto con i finalisti ei premi saranno assegnati a squadre vincenti.La Fondazione ringrazia per il contributo apportato da "La Serenissima", che ci ha donato un gallone di latte per ogni bambino iscritto. In totale, abbiamo consegnato 26.000 litri di latte!

______________

 

La Fondazione P.U.P.I e "Marca Argentina"

MILANO- Il giorno 25 maggio 2009 il popolo Argentino celebra un nuovo anniversario dell’Indipendenza, per questo motivo Javier Zanetti e la Fondazione P.U.P.I. ONLUS hanno voluto condividere con l’Italia l’inizio di questa settimana così importante per la storia del paese, organizzando nel pomeriggio una conferenza stampa presso il ristorante di proprietà del capitano nerazzurro "El Gaucho" per approfondire tutti gli eventi di cui, nel corso dell`estate, la Fondazione PUPI si renderà protagonista con la collaborazione di “Marca Argentina”, l`Istituto Nazionale Promozione Turistica del paese natale di Javier. Nell’occasione, è stata quindi presentata la “Partita Solidale Andata e Ritorno”, una gara calcistica a scopo benefico che la Fondazione PUPI insieme alla Fundacion Atletico de Madrid realizzerà a Rosario (Rep. Argentina) il 12 giugno 2009, in commemorazione della giornata mondiale contro il lavoro infantile. All’evento parteciperanno gli sportivi argentini più riconosciuti a livello nazionale e internazionale. La seconda tappa dell’evento, invece, avrà luogo a Madrid in una data ancora da stabilire.

Javier Zanetti e la Fondazione P.U.P.I. contano sull’appoggio di tutti voi perchè non c’è nessuno così forte da non potercela fare da solo, né nessuno così debole da non poter aiutare.

______________

 

BUENOS AIRES (ARGENTINA), 13 giugno 2009 -

Nessuna replica a De Laurentiis, nessuna parola sul Napoli. Poche ore dopo le durissime parole del presidente del Napoli, Ezequiel Lavezzi invece è sceso in campo, insieme al compagno di squadra German Denis, nella partita per beneficenza organizzata dalla fondazione Pupi di Javier Zanetti a Santa Fe. Il Pocho ha giocato insieme a Messi (che ha coronato il suo sogno di vestire per una notte la maglia del Newell's Old Boys), Maxi Rodriguez dell'Atletico Madrid, Walter Samuel e altri nazionali argentini.

La sfida in campo fra "Los amigos di Pupi" (Zanetti) e "Los amigos di Maxi" (Rodriguez) si è conclusa 4-6 (si sono giocati due tempi da 30 minuti). L'attaccante del Napoli è andato anche a segno (ha segnato la rete del momentaneo 3-3), un gol lo ha segnato anche Denis.
Project “4 forCes” 4 for Children: l’arte e lo sport a favore dei niños argentini

L’8 luglio 2009 4 illustri personaggi dello sport e dello spettacolo saranno ospiti al Delano Hotel di Miami per un progetto a sostegno dei bambini argentini in condizioni di poverta’

Javier Zanetti, capitano dell’Inter e centrocampista della nazionale Argentina insieme a Danilo Gallinari, giocatore dei New York Knicks, e altri sportivi e star dello spettacolo, saranno presenti l’8 luglio ad una cena di gala benefica presso il Delano Hotel di Miami. Durante la serata si svolgerà un’asta di opere di artisti di fama mondiale. I quattro personaggi che metteranno a disposizione le proprie creazioni sono: l’artista di punta di Miami Romero Britto, l’italiano Matteo Ferretti che proprio di recente ha esposto alla Quiroz Gallery di Miami e due talenti emergenti, Alex Turco, Art Designer che sta aprendo a Miami il suo primo concept store, e Cristina Stifanic che in questo periodo sta esponendo le sue opere all’Istituto Italiano di cultura a Bruxelles.

L’intero incasso sarà devoluto alla Fondazione P.U.P.I. che da anni fonda la sua mission sull’aiuto ai bambini poveri dell’Argentina. L’evento organizzato da Fair Gama ha come partner di eccezione Fondazione P.U.P.I., binomio di valore per aiutare chi ha bisogno. 

La Fondazione POR UN PIBERIO INTEGRADO P.U.P.I. è un’organizzazione civile senza fini di lucro situata nel distretto di Lanus Provincia di Buenos Aires, Argentina. Con la Fondazione i coniugi Zanetti hanno creato uno spazio dove i bambini socialmente più svantaggiati e diversamente abili ricevono, fin dalla prima infanzia, le attenzioni e l'istruzione necessarie in ogni momento della loro vita. La realizzazione di questo apparato di solidarietà si basa sulla convinzione che l'insieme degli sforzi delle singole persone può dare origine a un contributo costante e consistente per cercare di risolvere tutti i problemi e, allo stesso tempo, per tentare di porre rimedio alla mancanza di partecipazione da parte dello Stato in quella zona la campagna e di cambiare l'indifferenza che caratterizza la nostra società moderna. 

Fair Gama e’ un’iniziativa nata da un’idea di Luca Peretti, presidente della NOWONE corporation che ha dichiarato: “Attraverso lo sport, il gioco e il divertimento, e’ semplice insegnare ai bambini la solidarietà e come eliminare le discriminazioni sociali, religiose e razziali. Il nostro obiettivo e’ quello di unire lo sport alle celebrità e, con l’aiuto dei bambini, raccogliere fondi da destinare ad opere di beneficenza e fondazioni caritatevoli di ogni parte del mondo”. 

______________

 

Liceo Sportivo "G.L. Lagrange" & PUPI

La commissione del liceo Sportivo dell'Istituto  d'Istruzione Secondaria  "G. L.  LAGRANGE"  , di via Litta Modignani 65 -  Milano,nell'ambito del progetto " Sport e Soliderietà " ORGANIZZA lunedì 25 maggio 2009 un convegno dal titolo " FACCIAMO VINCERE LA SOLIDARIETA'  "

I lavori iniziano  alle ore 11.30 presso l'auditorium dell'istituto. Saranno presenti all’Incontro : Andres De La Fuente e Javier Zanetti (Presidente e Fondatore della Fondazione) insieme a Beppe Baresi,Nicola Cecere e alla Signora Bedy Moratti. Moderatore del convegno Roberto Monzani Inter Channel

______________

 

Javier Zanetti alla Mondadori Multicenter

JAVIER ZANETTI è lieto di invitarvi alla presentazione di CAPITANO E GENTILUOMO Mercoledì 20 Maggio - ore 20.30 presso il MONDADORI MULTICENTER Piazza del Duomo , 1 - MILANO Per info Star Management tel. 02-66704522 a.agus@starmanagement.it

______________

 

Il Teatro è un'opportunità di educazione alla non violenza, grazie alla Fundaciòn P.U.P.I., creata da Javier Zanetti

Il Teatro è un'opportunità di educazione alla non violenza, grazie alla Fundaciòn P.U.P.I., creata dal capitano dell'Inter e della Selezione Argentina, Javier Zanetti

Quando nel 2006 Gianluca Barbadori (Presidente della Società Coop. Ponte tra Culture di Ancona) mi invitò a partecipare con lui a questo progetto di
teatro educazione per giovani e adolescenti, ero sinceramente entusiasta e un po’preoccupata.
In Messico conoscevo molto bene lo slang delle periferie e i miei anni di clown per strada mi avevano aiutato a capire certi codici sociali, mentre
qui, a Buenos Aires, anche se la lingua è la stessa il linguaggio, chiamiamolo urbano o informale, è completamente diverso. Tutto è diverso.

La Fundaciòn P.U.P.I., creata dal capitano dell’Inter e della Selezione Argentina, Javier Zanetti insieme alla moglie Paola, da anni si occupa dei
bambini che vivono in zone a rischio ed anche delle loro famiglie con programmi di educazione, formazione lavoro ed assistenza medica e
scolastica. La Fundaciòn ha due sedi ufficiali: una a Milano ed una a Buenos Aires.

leggi la news completa >>

______________

 

Le Donne e P.U.P.I.
Sfilata di beneficenza a favore della Fondazione P.U.P.I. Onlus

Milano, domenica 8 marzo 2009 – In occasione della Festa della Donna si è svolta la Prima Edizione di “LE DONNE E P.U.P.I”, sfilata di beneficenza a favore della Fondazione P.U.P.I. Onlus con il patrocinio di Unione C.T.S.P. Milano, F.I.M.A.A. Milano e Associazione A.R.E.L., presso il Palazzo Castiglioni dell’Unione Commercio.

Il giorno della Festa della Donna le mogli di alcuni calciatori del F.C. Internazionale hanno sfilato con i loro figli a sostegno della Fondazione P.U.P.I. Onlus, creata dal capitano dell’Inter Javier Zanetti e dalla moglie Paula. La fondazione opera dal 2002 a favore dei bambini argentini socialmente svantaggiati e delle loro famiglie.

Le bellissime Paula Zanetti, Betty Kourakov, Cecilia Verhagen Samuel, Susanna Werner Espindola (moglie di Julio Cesar), Martina Fuga Orlandoni, Maria Belen Soler Burdisso, Maria Isabel Yepes Cordoba, Giulia Nagamine (moglie di Maxwel) e Maria Josè Lopez Merino (moglie di Jimenez) hanno calcato la passerella solidale sfilando come vere professioniste. Tre i momenti che le hanno viste protagoniste: look sportivo, stile casual e abito da sera. Presenti alla sfilata anche i rispettivi mariti e calciatori dell’Inter, i quali hanno applaudito da spettatori le loro mogli.

leggi la news completa >>

______________

 

Il Teatro è un'opportunità di educazione alla non violenza

Il Teatro è un'opportunità di educazione alla non violenza, grazie alla Fundaciòn P.U.P.I., creata dal capitano dell'Inter e della Selezione Argentina, Javier Zanetti.

leggi la news completa (link esterno) >>

______________

La sensibilità dell'Inter Club Albenga per l'Abruzzo e per la Fondazione

Il Coordinamento dell'Inter Club ingauno informa tifosi e cittadini che la società neroazzurra ha aperto un conto corrente intestato a SOS Abruzzo Inter Club in cui è possibile devolvere offerte per i terremotati dell'Abruzzo. Per avere maggior informazioni sull'iniziativa e sulle attività  della Fondazione P.U.P.I., è possibile contattare il sito internet: www.fondazionepupi.org

leggi la news completa (link esterno) >>

______________

 

PREMIO WWW 2007

Sito Fondazione

leggi la news completa (link esterno) >>

______________

 

Le Donne e P.U.P.I.
Sfilata di beneficenza a favore della Fondazione P.U.P.I. Onlus

Milano, domenica 8 marzo 2009 – In occasione della Festa della Donna si è svolta la Prima Edizione di “LE DONNE E P.U.P.I”, sfilata di beneficenza a favore della Fondazione P.U.P.I. Onlus con il patrocinio di Unione C.T.S.P. Milano, F.I.M.A.A. Milano e Associazione A.R.E.L., presso il Palazzo Castiglioni dell’Unione Commercio.
Il giorno della Festa della Donna le mogli di alcuni calciatori del F.C. Internazionale hanno sfilato con i loro figli a sostegno della Fondazione P.U.P.I. Onlus, creata dal capitano dell’Inter Javier Zanetti e dalla moglie Paula. La fondazione opera dal 2002 a favore dei bambini argentini socialmente svantaggiati e delle loro famiglie

Foto Donne e Pupi

leggi la news completa >>

______________

 

ACER partner di PUPI

Parallelamente alla crescita come leader mondiale nel mercato dei PC, Acer hamaturato una propria sensibilità che l’ha portata ad adottare un modello avanzato
di imprenditoria responsabile. Questo modello si realizza quotidianamente nella piena integrazione fra organizzazione, stakeholder e ambiente che la circonda.
La responsabilità sociale si concretizza attraverso rapporti improntati all’equità e alla coerenza nei confronti degli utenti, del mercato e dell’ambiente sociale in cui opera in aggiunta alla tutela del benessere dei propri dipendenti creando forte coesione e motivazione attraverso nuove opportunità di formazione e sviluppo.

Acer

leggi la news completa >>

______________

 

PROGETTO "MAMA AMOR"

Grazie al Progetto “Mamà amor”, che ha come principale obiettivo fortificare le capacità di crescita delle famiglie, si sono realizzate, fin dall’inizio, diverse attività, tra le quali elenchiamo:

Ora - gioco: partecipano le mamme con i loroi figli (0 a 3 anni): tramite il gioco come modo d’apprendimento si cerca di fortificare il legame madre/figlio, stimolare lo sviluppo emozionale dei bambini, dimostrare le abilità ed aumentare la sua sicurezza e confidenza. Questo corso è guidato dalla Dott.ssa Laura Garcìa e la Dott.ssa Marina Tesone. Attualmente partecipano 20 donne con i suoi figli, e le fotografie mostrano la ricchezza e l’importanza di questo spazio.

leggi la news completa >>

______________

 

COMUNA BAIRES & FONDAZIONE PUPI

Il giorno 19/01 presso la Comuna Baires presentazione del libro IL MASSIMO.MORATTI Il sogno Impossibile scritto da Renzo Casali.La Fondazione Pupi ringrazia l'autore Renzo Casali, la Comuna Baires, Myrna Gil e la Limina Edizioni per la sensibilità dimostrata verso i nostri progetti devolvendo parte dell'incasso della vendita del libro alla Fondazione.

______________

LIGABUE & FONDAZIONE PUPI

Un grazie per la disponibilità a Luciano Ligabue, un grande amico della Fondazione PUPI, che in precedenza ha collaborato al nostro DVD "PUPI e le stelle".
All' asta e-bay di questa settimana una sua camicia utilizzata nei concerti di Milano e Bologna del "Nome e Cognome Tour 2006"autografata.
L'intero ricavato verrá devoluto a sostegno dei progetti che la Fondazione PUPI sviluppa in Argentina.

______________

 

MAGLIETTE LOS PIOJOS

Sono in vendita on line le magliette del concerto del 16 Ottobre di "Los Piojos" a Milano a favore della Fondazione PUPI. Offerta libera a partire da 15 euro, senza spese di spedizione!!! Ordina a gadget@fondazionepupi.org

Los Piojos vedi maglietta

______________

 

REGALA SOLIDARIETA' CON I PUPI PACK DI NATALE

Un Natale pieno di allegria diventa ancora più ricco se porti felicità a chi ne ha bisogno.

Un dono avvicina le persone, unendole e rendendole felici. Alcuni regali, però, sono in grado di fare molto di più: con un piccolo gesto con grande valore umano e sociale puo fare tanto, dando sostegno alla Fondazione PUPI, più di 150 bambini avranno la possibilità di diventare protagonisti dei loro futuro e di condividere questo natale.
Attraverso i nostri gadget il tuo sostegno diventa un aiuto concreto ordina subito!

vai ai PUPI PACK

______________

 

NUOVI GADGET

Biglietti di NATALE nella sezione GADGET.

vai ai GADGET della Fondazione

______________

 

IN ARGENTINA SI RILANCIA LA CAMPAGNA “UNA MANO POR UNA SONRISA” 

La Fondazione PUPI ha rilanciato la campagna “Una mano por una Sonrisa”. Alla conferenza stampa erano presenti il Sig. Javier Zanetti, fondatore della Fondazione e capitano della nazionale argentina di calcio; Juan Curuchet, vincitore della medaglia d’oro nei giochi olimpici di Pechino 2008 e Carlos Espínola, vincitore di una medaglia di bronzo nei giochi olimpici di Pechino 2008. Anche il calciatore Lionel Messi ha dato il suo appoggio alla campagna.La Fondazione PUPI ha affidato la campagna pubblicitaria all’agenzia WO/MAN Management e la grafica a Gliocchi. leggi >>

Fotografie: Carla Cutri e Carlos Miguez

Campagna Pupi

______________

 

Partita di solidarietà a Esquel

Domenica 27 Apile si è giocata la Partita della solidarietà allo Stadio Municipale di Esquel (Chubut) per raccogliere fondi per la Fondazione Dar Pasos e la Fondazione PUPI. La partita è stata organizzata da entrambe le istituzioni anche in collaborazione con il Comune di Esquel e il Governo Provinciale di Chubut.  L’obiettivo era quello di raccogliere fondi per la Fondazione Dar Pasos che aiuta ragazzi diversamente abili della zona e che si sono esibiti sul campo di gioco leggi >>

Partita per Pupi

______________

 

Giornata per la promozione della lettura a la Boca

Il Club Atlético Boca Juniors, la Comisión Nacional Protectora de Bibliotecas Populares (CONABIP) e il progetto Libri solidali della Fondazione  PUPI, presentano il workshop: Come creare passione per la lettura, condotto dalla dottoressa in biblioteconomia Sig.ra Alicia Salmerón, e che si è tenuto il 15 maggio scorso, dalle 9.30 alle 18.00 presso il Club Atlético Boca Juniors, Brandsen 805. Città Autonoma di Buenos Aires. leggi >>

______________

 

Mercedes SOSA

Venerdì 11 luglio si sono dati appuntamento al Festival Latinoamericando Mercedes Sosa - la voce di Latino America -  e Javier Zanetti. Più di 2000 persone hanno così potuto assistere al concerto di Mercedes Sosa che ha cantato alcuni dei suoi più grandi successi. leggi >>

Sosa per Pupi

______________

 

Giornata per la promozione della lettura a Esquel

Il Sottosegretariato alla Cultura e all’Istruzione del Comune di Esquel e la Fondazione PUPI hanno convocato dirigenti, bibliotecari e volontari di biblioteche popolari: direttori e bibliotecari di scuole pubbliche e private; direttori e bibliotecari di università, club e organizzazioni che operano nel sociale, scrittori e il pubblico interessato al workshop Come creare passione per la lettura condotto dalla dottoressa in Biblioteconomia Sig.ra Alicia Salmerón, il giorno venerdì 25 Aprile nella Sala Convegni del Centro Culturale Esquel Melipal. leggi >>

Giornata per la Pupi

______________

 

Libri Solidali a Las Golondrinas,Lago Puelo

Il 27 febbraio si è tenuto, nella Scuola Nº 41 de Las Golondrinas a Lago Puelo, il seminario-laboratorio Come creare passione per la lettura condotto dalla dottoressa Alicia Salmerón. leggi >>

Libro Pupi

______________

 

Campionato argentino di scacchi a Córdoba

Seguendo la strategia di promuovere lo sport come strumento di integrazione, abbiamo offerto il nostro sostegno alla Sociedad de Fomento “Unión Vecinal de Villa Diamante che opera insieme alla Biblioteca Popular 1º de Mayo. Grazie  alla nostra collaborazione, due giovani qualificati nella F.A.S.G.B.A. (Federación de Ajedrez del Sur del Gran Bs. As.) si sono potuti recare a Córdoba, per partecipare alle semifinali del Campionato argentino di scacchi under 16, organizzato dalla Federazione Argentina di Scacchi e che si sono tenute a La Cumbre, nella provincia di Córdoba, dal 27 febbraio al 2 marzo.

leggi >>

Scacchi

______________

 

Vacanze a Chapadmalal

Dal 22 al 28 febbraio, i bambini e le bambine dalla prima alla quarta elementare sono andati in gita al Villaggio turistico di Chapadmalal con la Fondazione P.U.P.I. Hanno trascorso una settimana di vacanza meravigliosa insieme ai professori sulle spiagge dell’oceano Atlantico.

leggi >>

Vacanze

______________

 

Giornata di promozione della lettura a Lanús

Il Progetto Libri Solidali della Fondazione PUPI, insieme al comune di Lanús e all’Università Nazionale di Lanús, presentano il Seminario Laboratorio: Come creare passione per la lettura.

leggi >>

______________

 

 

Aperitivo Solidale a L'Altra Riva - Carate Urio

aperitivo solidale

 

 

CARIPARMA Credit Agricole c/c 463515/83 abi 06230
cab 10920 IBAN : IT16K0623010920000046351583 Conto Corrente POSTALE 41674813