News Fondazione Pupi Onlus Fondazione Pupi logo NEWS FONDAZIONE PUPI ONLUS EVENTI E INIZIATIVE

IL TUO SOSTEGNO DIVENTA UN RISULTATO CONCRETO!

DONA IL TUO 5 X 1000

DONA

IL TUO 5x1000

C.F.

INTESTAZIONE

Por Un Piberio Integrado P.U.P.I. Onlus

EVENTI E INIZIATIVE DELLA FONDAZIONE P.U.P.I.

EVENTI E INIZIATIVE

Resta aggiornato su eventi ed iniziative della Fondazione. Puoi aggiungere in automatico l'evento al calendario del tuo smartphone, interagire con la mappa di Google, cercare rapidamente gli eventi, visualizzarli sul calendario del sito e tanto altro!

INIZIATIVE

Asta 20 anni PUPI

MAGLIE INTER CON PATCH IN EDIZIONE SPECIALE PER I 20 ANNI DELLA FONDAZIONE PUPI!

In occasione dei 20 anni della Fondazione PUPI, domenica 25 Aprile nella partita Inter-Hellas Verona, la terza maglia Inter indossata e preparata è stata personalizzata con la patch della PUPI.

E’ possibile partecipare alle aste sull’account eBay della Fondazione per aggiudicarsi questi pezzi unici.

Un’importante attività di raccolta fondi per i nostri progetti in Argentina e una grande occasione per i collezionisti di aggiudicarsi un pezzo unico e raro del mondo del calcio.

Al link di Ebay trovate le aste attive! Grazie all’Inter che ci ha dato questa grande opportunità e grazie a chi partecipa!

Questa è la prima di una serie di iniziative per celebrare 20 anni di attività della Fondazione PUPI, un traguardo che ci rende orgogliosi degli obiettivi che ogni giorno raggiungiamo, grazie anche al costante aiuto di chi ci sostiene con donazioni, condivisioni, idee… e con ogni tipo di supporto!

Stramala Fondazione PUPI

STRAMALA A FAVORE DELLA FONDAZIONE PUPI

Grazie Italia Runners per aver deciso di coinvolgere la Fondazione PUPI nella camminata-corsa dedicata al mondo nerazzurro. Per ogni iscrizione 1€ andrà alla PUPI!

Nerazzurri di tutto il mondo sabato 29 e domenica 30 Maggio c’è StrAMALA, la camminata-corsa dedicata a tutti i tifosi interisti.

Con l’iscrizione si riceve un’esclusiva t-shirt per portare ovunque tu sia i colori che ami di più.

Il percorso e la distanza li decidi tu.

StrAMALA corre con FONDAZIONE PUPI la Onlus nata nel 2001 per volontà di Paula e Javier Zanetti che opera da 20 anni nell’ambito della protezione integrale dei diritti dei bambini e degli adolescenti in un’area di Buenos Aires (Argentina).

Iscriviti online  https://www.stramala.it/

Festa della mamma Fondazione PUPI

MAMÁ BOX IN OCCASIONE DELLA FESTA DELLA MAMMA!

In occasione della Festa della Mamma pensa a un regalo speciale, prenota la Mamá Box della PUPI, per far trascorrere momenti di coccole e relax alla tua mamma. All’interno della scatola trova sorprese per la cura della bellezza; con un pensiero a lei dedicato potrai donarle attimi rigeneranti.

Un regalo d’amore per la tua mamma potrà trasmettere amore anche a chi ne ha più bisogno.

Con la tua donazione, sostieni il programma Mamá Amor che lavora su un gruppo di mamme, aiutandole ad acquisire gli strumenti necessari per garantire ai loro bambini salute, educazione e una sana crescita.

Per info e prenotazioni: gadget@fondazionepupi.org

Derby Run d'Italia

DERBY RUN D’ITALIA A FAVORE DELLA FONDAZIONE PUPI

Grazie a Derby Run per essere al fianco della Fondazione PUPI anche in questa occasione, donando 1€ per ogni iscrizione!

Una sfida dentro e fuori dal campo.

Sabato 15 e domenica 16 Maggio corri o cammina ovunque tu sia la DERBY RUN d’Italia e sostieni i tuoi colori del cuore.

Indossa la t-shirt ufficiale dell’evento, bianconera o nerazzurra e porta la tua tifoseria alla vittoria.

Derby Run d’Italia corre con FONDAZIONE PUPI la Onlus nata nel 2001 per volontà di Paula e Javier Zanetti che opera da 20 anni nell’ambito della protezione integrale dei diritti dei bambini e degli adolescenti in un’area di Buenos Aires (Argentina).

Grazie QN Europe

GRAZIE QN EUROPE!

Abbiamo corso, camminato e siamo andati in bici in tantissimi. Insieme abbiamo percorso 5.687,34 Km.

Un grande traguardo raggiunto grazie a tutti voi che verrà trasformato in 3.000€ che QN Europe donerà alla PUPI e che ci permetterà di continuare a sostenere le attività svolte nell’ambito della protezione integrale dei diritti dei bambini e degli adolescenti in un’area di Buenos Aires (Argentina).

La vostra partecipazione raddoppia il nostro impegno.

Grazie a QN Europe e a tutti voi!

Sidev

GRAZIE SIDEV!

Vorremmo ringraziare SIDEV, Società Dermatologi Veterinari per aver scelto la PUPI come beneficiaria del congresso che hanno organizzato in Webinair domenica 21 marzo, donando alla Fondazione 2.000€.

Grazie ai soci SIDEV, il vostro aiuto verrà destinato ai progetti legati all’infanzia in Argentina.

“Non c’è nessuno così forte da poter farcela da solo, né nessuno così debole da non poter aiutare” – Almafuerte

LifeQode Fondazione PUPI

LIFEQODECHALLENGE PER PUPI!

Corri, cammini o vai in bici? I km che percorri hanno un valore doppio! Iscriviti al gruppo Facebook Lifeqodechallange e posta la foto con i tuoi km di allentamento della giornata.

Per ogni Km effettuato, QN Europe donerà 1 Euro alla PUPI. Abbiamo bisogno anche di te per raggiungere il traguardo!

Pasqua solidale Fondazione PUPI

PER UNA PASQUA SOLIDALE REGALA LE UOVA DI CIOCCOLATO AL LATTE E LE COLOMBE ARTIGIANALI DELLA FONDAZIONE PUPI!

L’uovo è il simbolo pasquale che attira i più piccoli. La Fondazione PUPI propone uova da 350gr di cioccolato al latte che racchiudono all’interno una sorpresa.

La proposta per i più grandi punta sulla tradizione con le colombe classiche di pasticceria da 750gr.

Con una piccola donazione, potrai regalare a te stesso e alle persone a te care un uovo di cioccolato o una colomba artigianale, avendo la consapevolezza di aver fatto, per questa festività, una scelta responsabile.

Il ricavato dell’iniziativa andrà a sostegno dei progetti legati all’infanzia che la Fondazione PUPI  svolge da 20 anni in Argentina.

Per info e ordini: gadget@fondazionepupi.org

Derby Run

DERBY RUN A FAVORE DELLA FONDAZIONE PUPI - 20/21 FEBBRAIO

Il 20 e 21 Febbraio, in occasione del derby di Campionato della Madonnina, partecipa, ovunque tu sia, alla Derby Run Virtual Edition e sostieni la Fondazione PUPI! La Derby Run è una corsa-camminata che contrappone le due tifoserie milanesi in una sfida appassionante fino all’ultimo km!

Non ci sarà nessun limite territoriale, in quanto potrai camminare o correre dove e con chi vorrai, nel rispetto delle normative anti Covid.

Derby Run sostiene Fondazione PUPI, per ogni iscrizione 1€ andrà all’associazione.

Ringraziamenti San Valentino

GRAZIE A TUTTI GLI AMICI CHE HANNO PARTECIPATO ALL’EVENTO ONLINE DI SAN VALENTINO!

A San Valentino abbiamo pensato di ritrovarci e celebrare l’amore insieme alle persone che più ci sono vicine. In questa occasione abbiamo scelto la cucina! Ieri sera si è tenuta una lezione divertente, dove Paula e Javier si sono cimentati nella preparazione del risotto alla milanese, insieme allo Chef Omar Novara di Europarty.

Tanti amici e sostenitori collegati hanno seguito, tra le risate, i diversi passaggi della ricetta.

Grazie a tutti i partecipanti, avete reso la serata speciale! Grazie soprattutto a chi ha permesso tutto questo: Europarty, Coop Lombardia, Tescoma e N.B.G. In.

Buon San Valentino!

San Valentino Fondazione PUPI

A SAN VALENTINO CUCINIAMO… INSIEME!

Per la festa degli innamorati celebriamo l’amore in cucina.

Sabato 13 Febbraio alle ore 19 partecipa alla lezione di cucina online; prepareremo un piatto della tradizione italiana, il preferito dal Capitano!

Lo Chef di Europarty realizzerà tutti i passaggi insieme a Paula e Javier Zanetti.

Prenota subito la tua PUPI Box contenente alcuni ingredienti donati da Coop Lombardia, la ricetta, una casseruola e un cucchiaione in legno di Tescoma.

Prima della serata verrà inviato il link per accedere alla lezione.

Il ricavato andrà a sostegno dei progetti che la Fondazione P.U.P.I. Onlus porta avanti da 20 anni in Argentina.

Aste parastinchi Fondazione PUPI

ASTE DEI PARASTINCHI IN EDIZIONE SPECIALE PER FONDAZIONE PUPI!

Continuano le Aste sull’account eBay della Fondazione PUPI! Oggi vi presentiamo i PARASTINCHI FLEX-GXPro in edizione esclusiva e limitata per Fondazione P.U.P.I, ripercorrono le vittorie di Javier Zanetti, Capitano dell’FC Internazionale.

GearXPro ha ideato 17 parastinchi in edizione limitata. 16 coppie di parastinchi raffigurano in uno Javier Zanetti e nell’altro si ripercorrono le sue vittorie nell’FC Internazionale (ogni oggetto aggiudicato all’asta nella grafica raffigura una coppa vinta con indicata la stagione).

La 17ª coppia di parastinchi rappresenta sempre il Capitano in uno e nell’altro le Coppe del Triplete 2010.

Un oggetto unico e da collezione, autografato da Javier Zanetti, che potrà essere personalizzato con una dedica stampata, scelta dal vincitore dell’asta.

Planet blog Pupi

DAI UN CALCIO AL 2020 - CHALLENGE ORGANIZZATA DA PLANETBLOG

Inizia il nuovo anno con un piccolo gesto di grande valore!

Il 2020 è ormai alle spalle ma la nostra social challenge è ancora attiva! Partecipa a #daiuncalcioal2020 organizzata da Planetblog: inviaci o taggaci in un breve video in cui calci un pallone a spazzare via simbolicamente tutte le cose negative dell’anno appena chiuso.

Per ogni clip ricevuti Planetblog donerà 1 euro alla Fondazione PUPI.

Grazie ai vostri video, alla vostra disponibilità e alla voglia di lanciare via il difficile anno che si è appena concluso, Planetblog dona 5.000 euro alla Fondazione PUPI per progetti legati alla protezione integrale dei diritti dei bambini e degli adolescenti.

Outlet solidale Pupi

L’OUTLET SOLIDALE PUPI DIVENTA VIRTUALE!

Viste le disposizioni di questi ultimi mesi è stato impossibile per noi organizzare il nostro consueto Outlet Solidale, ma abbiamo trovato il modo per presentare i prodotti che generose aziende ci hanno donato.

L’Outlet Solidale PUPI – Virtual Event! Potete richiedere il catalogo scrivendo a gadget@fondazionepupi.org, troverete la foto di ogni prodotto con descrizione e codice da utilizzare per l’ordine.

Rendiamo più solidale il nostro Natale!

Panettoni solidali PUPI

PANETTONI SOLIDALE DELLA FONDAZIONE PUPI!

A Natale fai una scelta responsabile con il Panettone Solidale della Fondazione PUPI. I panettoni artigianali tradizionali, in due versioni da 600 gr. e da 800gr., sono una creazione di Orlando Bakery, l’esclusivo locale di specialità gastronomiche siciliane, in collaborazione con Botinero, ristorante e lounge bar nel cuore di Milano.

Parte del ricavato andrà a sostegno dei progetti della Fondazione PUPI in Argentina.

A Natale sostienici con dolcezza!

Lo sport rende uguali Fondazione PUPI

LO SPORT CI RENDE UGUALI: PREVENIRE PER UNO STILE DI VITA MIGLIORE!

Il progetto “Lo sport ci rende uguali: prevenire per uno stile di vita migliore!” è stato ideato dalla Fondazione P.U.P.I. Onlus in Italia, dopo l’esperienza sul campo in Argentina, partendo dal territorio milanese, in collaborazione con Fondazione Roche che da anni ha la volontà di accendere i riflettori sulla persona-paziente e sui suoi bisogni.

Da lunedì 16 Novembre 2020 a lunedì 1 Febbraio 2021, in sicurezza e secondo le regole del DPCM, si svolge il progetto sportivo presso l’Istituto Complessivo Marcello Candia di Milano, nelle classi quarte e quinte elementari, con un obiettivo ludico-educativo per i bambini e con lo scopo di creare o migliorare uno stile di vita adeguato, prevenendo malattie quali sedentarietà, obesità e diabete infantile.

Ringraziamo Francesco Frattini e Fondazione Roche, il Preside e gli insegnanti dell’Istituto Complessivo Marcello Candia, Jacopo Basilico e i Leoni di Potrero per aver permesso che il progetto diventasse realtà.

Ci auguriamo che in futuro possano esserci altre possibilità per ripetere questa importante esperienza.

Gearxpro e Fondazione PUPI

GEARXPRO SOSTIENE FONDAZIONE PUPI ONLUS

La famiglia GEARXPro è sempre stata impegnata in progetti solidali.

Quest’anno hanno deciso di supportare la Fondazione P.U.P.I. Onlus, un’associazione fondata nel 2001 da Javier Zanetti e la moglie Paula con l’obiettivo di garantire pari opportunità e diritti ai bambini.

Per questo, hanno creato una edizione limitata dei parastinchi FLEX-GXPro: acquistandone un paio parte del ricavato verrà donato alla fondazione.

Potete ordinarli sul sito https://gearxpro-sports.com/

Kia e Fondazione PUPI

KIA E FONDAZIONE PUPI SI STRINGONO IN UN ABBRACCIO DI SOLIDARIETA’!

Ringraziamo Kia Italia che ha deciso di intraprendere una scelta di responsabilità sociale, diventando supporter della Fondazione PUPI e sostenendo, in particolare, il progetto “Mama Amor” che si occupa di assistenza dei bambini da zero a tre anni appartenenti a famiglie con gravi vulnerabilità socio-educative.

[tribe_events view=”list”]