Lo sport rende uguali Fondazione PUPI Fondazione Pupi logo NEWS FONDAZIONE PUPI ONLUS LO SPORT CI RENDE UGUALI

LO SPORT CI RENDE UGUALI

Lo sport ci rende uguali è un progetto socio sportivo, con un radicamento molto importante sul territorio della Fondazione. Si propone la creazione di uno spazio che possa rinforzare lo sviluppo psicofisico dei bambini, bambine e adolescenti dei quartieri più umili nel nostro Comune. In questo modo favorisce lo sviluppo integrale attraverso attività sportive e ricreative, partendo dai diritti.

COSA PROPONIAMO

Favorire l’inclusione socio educativa di bambini, bambine e giovani in spazi in grado di accoglierli e favorire una migliore qualità di vita.

Promuovere il lavoro di gruppo e comunitario, le buone compagnie come alternativa alla solitudine e individualismi.

Accompagnare e favorire il percorso e completamento dei programmi educativo formali.

Promuovere una vita salutare e le minime cure della propria salute per tutti i partecipanti.

COME LAVORIAMO

LABORATORI DI RIFLESSIONE