Centro culturale Fondazione PUPI Onlus Fondazione Pupi logo NEWS FONDAZIONE PUPI ONLUS CENTRO CULTURALE

IL TUO SOSTEGNO DIVENTA UN RISULTATO CONCRETO!

DONA IL TUO 5 X 1000

DONA

IL TUO 5x1000

C.F.

INTESTAZIONE

Por Un Piberio Integrado P.U.P.I. Onlus

EVENTI E INIZIATIVE DELLA FONDAZIONE P.U.P.I.

CENTRO CULTURALE

Questo spazio integra i vari progetti culturali della Fondazione PUPI e allo stesso tempo agisce come un facilitatore territoriale essendo in sé un’iniziativa che vuole avvicinare i vari programmi statali o di altri istituzioni destinati alla comunità locale. L’ancoraggio territoriale, la riconoscenza e la solida presenza della Fondazione nel quartiere di Remedio de Escalada forniscono le condizioni giuste per lo sviluppo di ogni progetto in questo territorio. Lo spazio del Centro Culturale è formato da 4 assi, il programma Punto Digitale, i laboratori culturali, la Biblioteca Popolare e gli spazi di articolazione con programmi esterni.

COSA PROPONIAMO

Lo sviluppo di abilità digitali e sperimentazioni di nuove tecnologie incoraggiando la riduzione del distacco digitale nella comunità.

Lo sviluppo di conoscenze e competenze connesse alla creativa, la partecipazione e l’espressività.

Essere un facilitatore territoriale per l’applicazione di programmi di inclusione e pertecipazione sociale.

COME LAVORIAMO

LABORATORI CULTURALI

Promuovere e incoraggiare l’accesso ai beni e servizi culturali a tutti i bambni, bambine, giovani e adulti della comunità.

PROGRAMMA PUNTO DIGITALE

Fornisce a tutta la comunità, in parità di condizioni, libera connettività e accesso alle nuove tecnologie di informazioni.

SPAZI DI INCONTRO

Sviluppo di progetti in alleanza con programmi statali e altre organizzazioni civili sul territorio.