Fondazione Pupi logo NEWS FONDAZIONE PUPI ONLUS INTER CAMPUS ARGENTINA

IL TUO SOSTEGNO DIVENTA UN RISULTATO CONCRETO!

DONA IL TUO 5 X 1000

DONA

IL TUO 5x1000

C.F.

INTESTAZIONE

Por Un Piberio Integrado P.U.P.I. Onlus

EVENTI E INIZIATIVE DELLA FONDAZIONE P.U.P.I.

INTER CAMPUS ARGENTINA

Inter Campus Argentina è un progetto socio-sportivo fondato dall'Internazionale Football Club Milano in collaborazione con la Fondazione PUPI nel 2004, cercando di promuovere il diritto al gioco nei bambini in situazioni vulnerabili, usando i valori del gioco e dello sport come strumenti educativi. In questo modo si intende contribuire allo sviluppo integrale della comunità, favorendo incontri e lo scambio di esperienze. Coordinatori generali, tecnici specializzati e formatori appartenenti a Inter Campus, la cui sede centrale è situata a Milano (Italia), vengono a sviluppare questo progetto sportivo insieme al team di coordinatori e insegnanti di fisica della Fondazione PUPI.

COSA PROPONIAMO

Promuovere il diritto di gioco per ragazzi e ragazze dove viene utilizzato lo sport e come strumenti di inclusione sociale.

Fornire strumenti al team di educazione fisica della Fondazione PUPI per promuovere sviluppo psico-fisico di ragazzi e ragazze.

Promuovere l'inclusione socio-educativa di bambini e giovani negli spazi che li contengono e favorire una migliore qualità della vita.

COME LAVORIAMO

LABORATORI SPORTIVI

Si svolgono attività sportive, di allenamento, di gioco, con particolare attenzione al calcio, approfittando dell’esperienza degli educatori.

FORMAZIONI

La parte teorica di questo progetto prevede seminari di formazione e addestramento, organizzati dai Professionisti dell'Inter Campus, assegnati al gruppo didattico della Fondazione PUPI.