Fondazione Pupi logo NEWS FONDAZIONE PUPI ONLUS LIBRI SOLIDALI

LIBRI SOLIDALI

Libri Solidali è un progetto culturale della Fondazione che promuove l’interesse per la lettura e scrittura nell’intera comunità, l’edizione e stampa di libri e la loro disponibilità verso tutti gli utenti beneficiari.

COSA PROPONIAMO

Contribuire alla promozione e la crescita della lettura nei bambini, bambine, adolescenti e adulti dell’intera comunità.

Facilitare l’accesso ai libri nei settori più vulnerabili della società, in maniera particolare bambini, bambine, adolescenti, creando una pratica quotidiana della lettura.

COME LAVORIAMO

DISTRIBUZIONE

Distribuzione e vendita di opere, i cui autori hanno ceduto i diritti a favore della Fondazione.

INCONTRI DIBATTITO

Spazi di promozione alla lettura e presentazione di opere letterarie.

DONAZIONE

Donazione di libri a biblioteche popolari, scuole e tutte le istituzioni che abbiano spazi dedicati alla lettura come società sportive, oratori, ecc.