Trasferimento di risorse Fondazione Pupi Fondazione Pupi logo NEWS FONDAZIONE PUPI ONLUS TRASFERIMENTO DI RISORSE

IL TUO SOSTEGNO DIVENTA UN RISULTATO CONCRETO!

DONA IL TUO 5 X 1000

DONA

IL TUO 5x1000

C.F.

INTESTAZIONE

Por Un Piberio Integrado P.U.P.I. Onlus

EVENTI E INIZIATIVE DELLA FONDAZIONE P.U.P.I.

TRASFERIMENTO DI RISORSE

Nella Fondazione PUPI operiamo facilitando il trasferimento di un modello di intervento che, recuperando le pratiche derivanti dalle esperienze positive, possa essere replicato da altre organizzazioni della società civile, realizzando un effettivo cambiamento di realtà nei settori più vulnerabili della società.

Per fare questo, promuoviamo la partecipazione congiunta di aziende, privati, altre associazioni e dello Stato per dare portata e scala alla gestione.

Crediamo che ci siano alcune possibilità di contribuire alla crescita sociale se siamo in grado di supportare, responsabilizzare e favorire individui e organizzazioni che servono il campo sociale, realizzando quelle idee e pratiche che sono in grado di generare modifiche, produrre impatti significativi e aggiungere valore alle cause difese, rafforzandole con attività di consulenza tecnica, trasferimento pedagogico e contributo di risorse.

Crease Fondazione PUPI

Il CReASE Centro di riabilitazione dalle dipendenze di Santiago del Estero

È un’istituzione dedicata all’assistenza permanente di persone con problemi di consumo di sostanze psicoattive (droghe / alcol) che provocano il deterioramento del loro ambiente immediato, interrompono i legami sociali, compromettono la libertà personale e culminano nella distruzione di vite umane umano.

FARE STRADE

Lavora per migliorare la qualità della vita delle famiglie in una situazione di vulnerabilità sociale nel nord dell’Argentina. I suoi programmi sono principalmente volti a promuovere la crescita e lo sviluppo integrale dei bambini da 0 a 5 anni e ad accompagnare e formare le mamme dalla gravidanza in poi. Dispone di 12 centri per la prevenzione della malnutrizione infantile e il sostegno familiare nelle province di Santiago del Estero e Chaco.

ASSOCIAZIONE BANCO ALIMENTARE DELLA LOMBARDIA “DANILO FOSSATI” ONLUS

Progetto “Nutrire, non sprecare, educare – Siticibo e Banco Scuola”
Il progetto ha avuto come asse di lavoro l’educazione alla corretta alimentazione, e si è rivolto ai giovani delle scuole promuovendo il servizio SITICIBO, dedicato al recupero quotidiano delle eccedenze di cibo fresco e cotto che altrimenti finirebbero nel bidoni della spazzatura.

ASSOCIAZIONE CAF ONLUS

Progetto “Ampliamento degli spazi della Teen Community e del Teen Lab Day Center”
Questa iniziativa mirava ad ampliare e migliorare gli spazi di accoglienza e cura all’interno della Comunità che ospita giovani di età superiore ai 12 anni.

LA STRADA SOCIETA ’COOPERATIVA SOCIALE

Progetto “Scuola Bottega”
Con questo progetto sono stati realizzati corsi di formazione al lavoro, gestiti secondo il principio dell’alternanza scuola-lavoro, rivolti a ragazzi e ragazze italiani e stranieri tra i 16 ei 18 anni.

ASSOCIAZIONE GENITORI E PERSONE CON SINDROME DI DOWN ONLUS

Progetto “Cresciamo Insieme”
Si è lavorato al rafforzamento del programma dell’istituzione, che vuole essere un riferimento in Lombardia per le persone con sindrome di Down e per le loro famiglie.

CIAI ONLUS

Progetto “Tutti al Centro! Spazio educativo per ragazzi, ragazze e adolescenti ”
Obiettivo della proposta è stato quello di rafforzare le principali direttrici dell’istituzione in risposta ai bisogni che si manifestano in città, interpretando e derivanti da situazioni di difficoltà e disagio che coinvolgono i bambini tra i 6 e gli 11 anni e, di conseguenza, i genitori in crisi nel ruolo di educatori dei propri figli.

ALMA ROSE ASSOCIAZIONE CULTURALE

Progetto “Citizen Children – Teatro e cittadinanza, a cominciare dai bambini”
È un’iniziativa di espressione culturale in cui vengono elaborati vari aspetti dell’identità attraverso il teatro.

FARSI PROSSIMO ONLUS SOCIETA ’COOPERATIVA SOCIALE

Progetto di tempo aggiuntivo
Laboratori ricreativi e attività sportive sono stati sviluppati a scopo educativo come opportunità di partecipazione.