MIGLIORARE
LA PROPRIA VITA
UN DIRITTO DI TUTTI
Fondazione Pupi logo NEWS FONDAZIONE PUPI ONLUS ADOZIONI

IL TUO SOSTEGNO DIVENTA UN RISULTATO CONCRETO!

DONA IL TUO 5 X 1000

DONA

IL TUO 5x1000

C.F.

INTESTAZIONE

Por Un Piberio Integrado P.U.P.I. Onlus

EVENTI E INIZIATIVE DELLA FONDAZIONE P.U.P.I.

Combattere le cause della povertà

Crediamo che solo con un’azione rivolta a fornire alla comunità la capacità di controllare il proprio futuro, si potranno ottenere dei cambiamenti duraturi e certi.

La creazione di un’attività fondata sulle necessità reali dei membri della comunità che permetta loro di sostenersi, eliminando le cause della povertà: questo è l’obiettivo strategico della nostra azione.

Per questo non ci limitiamo a consegnare i fondi raccolti attraverso la campagna d’ADOZIONE A DISTANZA ai diretti beneficiari per risolvere in modo congiunto le conseguenze della povertà, ma cerchiamo, con l’appoggio dei nostri sostenitori, di partecipare ai problemi dei bambini e delle loro famiglie cercando di aiutarli a diventare i protagonisti del loro sviluppo, garantendo inoltre il rispetto dei diritti fondamentali di tutti i membri della comunità.

Migliorare la propria vita: un diritto di tutti

I progetti di sviluppo realizzati attraverso il PROGRAMMA D’ADOZIONE A DISTANZA, sono stati studiati per cercare di risolvere le cause della povertà alla radice.

Attraverso l’adozione del bambino, gli aiuti giungono a tutto il nucleo familiare e ai membri della sua comunità. I fondi raccolti hanno un impatto reale su tutto l’ambiente dove il bambino vive e i programmi sono concordati in stretta collaborazione con i membri della comunità e i responsabili del progetto della Fondazione PUPI.

I nostri progetti sono pianificati a medio e a lungo termine poiché puntano allo sviluppo sostenibile della comunità; prevedono la realizzazione d’attività integrative nel campo della produzione, istruzione e nell’area della formazione per rafforzare le competenze della gestione della comunità.

4 motivi per adottare

AIUTO

È il modo più efficace e concreto per dare aiuto ai bambini che vivono in uno stato di estrema povertà e che sono colpiti dalle conseguenze di una lunga crisi economica e sociale.

RAPPORTO

Potrai costruire un rapporto speciale con un bambino e la sua famiglia.
Ti forniremo informazioni periodiche sul bambino così da poterne seguire gli sviluppi e la crescita.

CONTRIBUTO

Con l’adozione a distanza contribuirai a migliorare le condizioni di vita non solo di un bambino, ma anche dei membri della sua famiglia e della comunità in cui vive.

FUTURO

Il tuo contributo servirà a realizzare più di quello che immagini; aiuterai tante persone a prendere in mano il propio futuro e a lottare affinché i loro diritti vengano rispettati.

Adotta un bambino della Fondazione

PERCHE' ADOTTARE

Partecipando al programma di Adozione a Distanza della Fondazione P.U.P.I. potrai dare il tuo aiuto per l’alimentazione, l’educazione, la crescita e per il miglioramento della salute di un bambino.

In questo modo potrai creare un legame che andrà oltre il sostegno economico; lascerai un’eredità “etica” fondata sulla conoscenza, la comprensione e il cambiamento.

L’Adozione a Distanza è una grande possibilità di aiuto concreto. Sapere che un bimbo, grazie a te, oggi può cambiare la propria vita è una gioia infinta, un gesto di amore che supera la distanza e che ti fa sentire più vicino a chi, attraverso una foto, un disegno, una lettera ti dice grazie!

L'IMPEGNO DI OGNI GIORNO

L’Adozione a Distanza va a sostenere il programma cardine della Fondazione P.U.P.I., ovvero un’Alternativa di Vita.

Un programma socio-educativo della Fondazione PUPI che promuove le pari opportunità per i bambini e ragazzi dai 3 ai 13 anni, promuovendo il pieno rispetto dei loro diritti e sostenendo le loro famiglie.

Questo progetto è strutturato concentrandosi sulla garanzia del diritto all’istruzione, al cibo, alla salute, al gioco e alla ricreazione.

Tutti i giorni la Fondazione PUPI si impegna a garantire a ogni bambino, bambina, ragazzo e ragazza inseriti nei vari programmi, tutti gli strumenti necessari per permettere loro di vivere una vita sana e serena.

OCCASIONI

Sono diverse e varie le occasioni per cui una persona decide di avvicinarsi al programma di Adozione a Distanza della Fondazione P.U.P.I.

Qui di seguito elenchiamo alcune idee che si possono sviluppare in base alle esigenze:

• Celebrazione delle nozze
  • Nozze d’argento o d’oro
  • Celebrazione del compleanno e onomastico
  • Nascita dei figli
  • Battesimo, prima comunione e cresima dei figli.
  • All’inizio della scuola del proprio figlio.
  • Festeggiamento per la Laurea
  • In ricordo di un evento particolare nella vita.
  • Ricevimento della liquidazione
  • Per tenere vivo il ricordo di un defunto
  • Attività solidale di un gruppo d’amici
  • Attività solidale di un’azienda
  • Attività solidale d’un club/squadra

Scheda di Adesione Adozioni a distanza

Si autorizza il trattamento dei datti personali ai sensi dell’ art. 13 D.Lgs 196/2003 Codice in materia di protezione dei dati personali o sulla tutela della privacy.